Appunti prima di dormire

Appunti prima di dormire
PrintFriendly and PDF
Domani si lavora (per fortuna). La sveglia squillerà inesorabile ed io affronterò il mio ineluttabile destino. Ovviamente sto scherzando. 
Prima di chiudere i battenti, per oggi, ci tenevo a ragionare su questa serata. Per chi non lo sapesse sono socia fondatrice del Caffè letterario Nuovevoci, un’associazione culturale a Torre Annunziata e stasera io e Andrea Palmieri, amico e presidente onorario, abbiamo presentato “Non è un paese per donne”, (Mondadori 2011), l’antologia a cura di Carmen Pellegrino e Cristina Zagaria pensata e realizzata un anno fa, più o meno, all’indomani della manifestazione del 13 Febbraio 2011. Quella delle donne per capirci. 
Mi ha fatto davvero piacere incontrare Carmen Pellegrino, e Raffaella Ferrè, scrittrice, tra le autrici del libro, e membro del Coordinamento Giornalisti Precari della Campania.
In genere non mi piace conoscere gli autori dei libri, preferisco respirare le parole e le immagini che mi suggeriscono. I racconti delle ragazze, seppur diversi, sono scritti divinamente e temevo che l’idea che mi ero fatta non coincidesse con la realtà. Ma così non è stato, anzi. 
Dopo il brusio, la luce, l’eco interrotta dei microfini, i fogli, le mani sudate e il cuore a mille, resta il piacere di aver creato un punto d’incontro tra mondi geograficamente distanti seppure affini.
Buon inizio settimana e seguitemi su “Libreramente”
Be Sociable, Share!

    Related posts

    Leave a Comment